Ciao a tutti, eccovi un primo che non è un primo, un secondo che è anche un primo, o il classico piatto unico, a me piace chiamarlo Scrigno “verde” di Venere…a voi la scelta su come servirli.

Obiettivo: aggiungere un tocco di cremosita’ con il Verde di riso con alghe nori e ulva Verys.

Ingredienti per 4 involtini:

Verde di riso con alghe nori e ulva Verys

4 foglie grandi di verza verde

1/2 scalogno

1 foglia di alloro

140gr di riso Venere

3 carote

succo di limone

20 gr di olio

semi di papavero

Tempo di Preparazione 60 minuti:

Far bollire in acqua salata le foglie di verza per 10 minuti, successivamente lasciarle raffreddare sulla carta assorbente. A parte bollire 1 bicchiere di acqua, tagliare lo scalogno finemente ed ammorbidire con un po’ d’acqua per tre minuti, poi aggiungere un filo d’olio ed il riso e tostare per 1 minuto, aggiungere l’acqua, sale quanto basta e cuocere per i minuti indicati sulla confezione, assaggiatelo prima di finire la cottura perché potrebbe essere ancora duro, ricordate che il riso Venere non assorbe l’acqua come l’altro riso, quindi tenete dell’acqua bollente e al bisogno aggiungetela. Nel frattempo pulite le carote e tritatele, fatele rosolare con 20 gr di olio e la foglia di alloro per dieci minuti, alla fine togliete la foglia di alloro e aggiungete un po’ di succo di limone e i semi di papavero, io non ho aggiunto sale in cottura perché sia il riso che il Verde sono saporiti di suo.

Ora è il momento di assemblare il nostro involtino, stendete la foglia di verza e adagiate il riso Venere poi uno strato di carote ed una fetta di Verde di riso  Verys e chiudete l’involtino, se necessario con della corda o uno stuzzica denti, una volta che tutti gl’involtini sono chiusi rosolare in una padella su entrambe le parti per far ammorbidire il formaggio. Se preferite passateli al forno preriscaldato a 180 gradi per 5 minuti.

Servite ben caldi e…Buon appetito✌️ Vedrete che stupirete tutti anche voi stessi con questa facile ricetta, perché non è mai troppo tardi per…mangiare un’involtino alternativo😜

Potete trovare tutti i prodotti Verys sul sito.

Facebook Comments