Chez Morandi in cucina

È il momento di conoscere Chez Morandi!

Dietro ad ogni blogger si nasconde una persona,
con un bagaglio di conoscenze, esperienze ed emozioni!

Sono Serena, classe ’81, sposata col mio Architetto e madre della piccola Virginia. Mi ritengo una persona piena di entusiasmo e voglia di vivere, con numerose passioni e grande determinazione.

A proposito di passioni, quella che coltivo sin da bambina è il teatro. Dal primo istante in cui sono salita sul palco ho capito quanto una risata o un applauso del pubblico regalino carica, facendoti sentire speciale.

Tutto ciò ha aiutato molto per superare l’insicurezza proveniente da un aspetto fisico non perfetto, caratterizzato dal sovrappeso prima e da grave obesità poi.

Poco dopo esser diventata maggiorenne, ecco la decisione: era ora di cambiare, prendere in mano la mia vita. Con sacrificio, costanza e dedizione riesco a perdere 33 chili in due anni. Situazione mantenuta fino ai 25, dopo il parto a 30 mi sono ritrovata quasi punto e a capo… Da lì la vera svolta!

Ho capito di dover mantenere i risultati mediante un diverso approccio nei confronti del cibo: una perdita di peso è il punto iniziale, poi ho frequentato sempre più spesso la palestra (4 volte a settimana) e ripreso a giocare a tennis.

La scoperta di diverse intolleranze alimentari non ha lasciato spazio a glutine, latticini, uova, carne (eccezion fatta per il pesce) con la conseguente introduzione di proteine vegetali, spezie, erbe aromatiche e cereali.

Ecco quindi la creazione di piatti appetibili e gustosi: comincio a scattare qualche foto e pubblicarle sui social, quando alcune amiche richiedono le prime ricette. Quale miglior metodo di condivisione se non un blog?

Piano piano mi sono immersa nella ricerca di ciò che è nutrimento per il mio corpo, nello studio di idonee modalità di prevenzione delle malattie mediante un’alimentazione corretta, nell’assunzione di alimenti nelle varie fasi della giornata.

Ho imparato a scegliere e non rinunciare, mantenendo il controllo medico. Mi sento bene, in forma, riesco a fare molte cose ma soprattutto a portare avanti la missione di valorizzare i prodotti della terra, rispettando la stagionalità ed inserendoli in piatti colorati, belli ed invitanti.

Chi visita il blog trova tutta me stessa, ogni ricetta arricchita da spunti ed informazioni e modalità d’impiego, ma non solo. Anche articoli sui laboratori ed i corsi che frequento, e la possibilità di provare a casa la mia cucina: una cena perfetta la giudichi solo al mattino, da come ti svegli… Parola di Chez!

Sono iscritta all’Associazione Italiana Food Blogger, che mi dà la possibilità di partecipare a contest e realizzare post interessanti, scoprendo prodotti del nostro Belpaese. Collaboro con diverse aziende e mi rendo disponibile per eventi che abbiano attinenza con lo stile di vita scelto. Chi mi segue non si annoia mai… Quindi perché no?! 🙂

Foto Chez Morandi

Close